Download Free Gocce Di Poesia Book in PDF and EPUB Free Download. You can read online Gocce Di Poesia and write the review.

Irda Edizioni L'haiku è un genere poetico ultimamente molto diffuso, diventato quasi un cult tra i poeti moderni. Una poesia viva e semplice. Accennata e incisiva. Tutto ciò è riscontrabile in "Gocce di poesia", l'opera dolce e soave della poetessa Francesca Agnese Giallongo che, coerente con il suo amore per la natura, per quella fusione totale con l'essenza primordiale della vita, ci regala, una perla dopo l'altra, un incontro intimo con la poesia orientale, giapponese per l'esattezza. La poetica haiku dell'autrice è un dolce cammino fra i chiaroscuri della natura, in quel tempio di sospiri del creato che si mescolano ai sentimenti ed allo stupore di un'anima sempre in cerca dell'equilibrio, del totale abbandono alla vita con quella serenità che solo la poesia, o meglio, solo la poesia haiku sa e riesce a dare e trasmettere. Un libro che prende, verso per verso, conducendo il lettore in un mondo dove il bello, la pace e la vita sono tutto e forse più del tutto.
Luciano Pellegrini (Spoleto, 1959) a Perugia si diploma in ragioneria ed è impiegato per 17 anni. Laureatosi in Lettere (110 e lode), organizza manifestazioni sociali, come “Disabili: Costruire il futuro” - 1998 “L'Amore e l'Handicap”- 2007, culturali e premi, tra cui il Premio Nazionale di Poesia “Città di Corciano” e Premio Internazionale di Poesia “L'Essere Armonia”. Ha partecipato con successo a concorsi di poesia, dal 1985 ha fatto e fa parte di giurie, alcune presiedute da: Elio Pecora, Maurizio Cucchi, Valerio Magrelli, Edoardo Sanguineti, Mario Luzi, Alberto Bevilacqua, Vittorio Sgarbi, Mogol ed altri. Ha pubblicato raccolte di liriche: “Un raggio in penombra”, 1982; “Un raggio in penombra”, ed. riveduta, 1985 – “Astri d'Aura”, prefazione di Carlo Villa, 1986 – “Goshen”, prefazione di Giorgio Barberi Squarotti, 1994 – “L'Essere Armonia”, 1997 – “Colori e Poesia”, 2003 – “Barriere – Barriers”, 2006; “Elohim: Coloro che sono scesi dal Cielo -Those who came from sky”, 2009, e narrativa: “La scommessa e altri racconti”, 1998 – “Il nome segreto”, 1999 – “L'Amore degli dèi (gocce d'acqua pura)”, 2004 – “Dove il vento insegna a volare”, 2009 - del 2010 è “Oltre”, ristampa dei racconti del 2004 e 2009. I suoi i saggi: “Vent'anni di Poesia di Poeti e di Personaggi” (Storia del Premio Nazionale di Poesia “Città di Corciano”), 2007 - “Voci”, 2007 - “Mario Luzi, un poeta, un amico – I quattro elementi ne La Barca”, 2008. È del 2016 il libro di favole e fiabe: “Fiabole”. Giornali e critici si sono occupati di lui. Sue opere sono tradotte e recensite anche all'estero. Dal 2000 presiede la A.L.E.A. (Associazione “L'Essere Armonia”) ed agisce contro la barriera più grande che è culturale e mentale, tutte le altre ne sono l'effetto. Nel 2006 interpreta il fotoromanzo “La Scommessa” e nel 2010 il videoclip “Mr. Handy & Kap” che trattano alcune problematiche delle persone con disabilità. Si occupa anche di religioni, ufologia, filosofie varie, parapsicologia ed ha esperienze nel giornalismo.
A voler sintetizzare in breve il presente libro, già da subito c’è da dire che tre sono i termini di lettura su cui incentrare la nostra attenzione: Fede, Speranza, Amore. Mentre, per dar seguito al percorso narrativo, è bene seguire la freccia direzionale di un percorso umano che da subito porta dalla morte alla Vita. Ed è questo il traguardo verso cui ci proietta Antonella De Luca che ora ci propone una narrativa vispa, ammiccante, trascinante. È un percorso di umana sofferenza, una corsa contro il tempo per uscire da un baratro scuro e profondo e correre verso la luce, verso la Vita. Una corsa ad ostacoli sempre più alti, sempre più difficili da superare, per giungere all’abbraccio finale con la Vita.
IRDA EDIZIONI La poesia di Tamara Zedda si discosta immediatamente dall'incoerenza poetico-stilistica che pervade, con amorfa e voluttuosa insistenza, il panorama poetico nazionale. L'autrice denuda, spoglia la parola da qualsiasi accessorio retorico lasciando spazio al linguaggio. Verso dopo verso si entra in un mondo semplice e raffinato dove a parlare è il sentimento, non viziato, non allegorico ma puro, vitale, circonciso da ogni fluttuazione scenica che crea l'obesità del linguaggio che non assume, dunque, l'ovvietà del già detto ma si propone come radice, vitale e pura, sconfinando in un orizzonte fatto di intensità Qui la poesia è sussurro e quel sussurro si trasforma in melodia che spezza le catene della lettura rendendola ideale per chi vuole accarezzare il sogno della poesia...
Seconda edizione in versione rigida della raccolta Phoenix - Versi di nascita, vita, morte e rinascita di un poeta.
Sentiments can revive or destroy the spirit. This short collection of poems arose from the feelings I experienced after my mother’s death. The poems reflect my state of mind that progressed from sorrow to being able to embrace and enable myself to see the light in the darkness. My faith and my personal philosophy sustained me and transformed my thoughts into a promising and happier reality. Although this book emerged through the pain of death, the expression and realization of positive thoughts have led to the survival of the soul in a tangible form.