Download Free La Stregoneria In Italia Book in PDF and EPUB Free Download. You can read online La Stregoneria In Italia and write the review.

Sin dai tempi più arcaici gli uomini hanno cercato di contrastare le manifestazioni più estreme della Natura attraverso un'azione magica, che si è evoluta nei secoli generando credenze, riti e tabù. In Italia, in particolare, è sorta così una religione popolare di antica origine pagana in grado di proteggere dalla Natura ma soprattutto di rispondere alle esigenze terrene e materiali del devoto. Il libro affronta le espressioni di stregoneria popolari e rurali italiane, in un viaggio tra i rituali e gli scongiuri che sanciscono i momenti di passaggio della vita umana in un attento quadro degli antichi usi e costumi della nostra penisola.
La stregoneria è generalmente considerata un insieme di pratiche magiche e rituali, perlopiù a carattere simbolico, tese a influire positivamente o negativamente sulle persone o sulle cose loro appartenenti, alle quali si ricorre spesso con l'aiuto di un essere soprannaturale. In questa accezione il termine è diffuso in tutte le culture (siano esse primitive o evolute) ed è presente nella storia umana fin dall'antichità. Alle diverse valenze negative assunte dalla definizione di stregoneria se ne sono aggiunte altre di carattere positivo, specialmente a partire dagli anni cinquanta del Novecento con lo sviluppo della wicca. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo. A cura di Antonio Ferraiuolo.
Italian Folk Magic is a fascinating journey through the magical, folkloric, and healing traditions of Italy with an emphasis on the practical. The reader learns uniquely Italian methods of magical protection and divination and spells for love, sex, control, and revenge. The book contains magical and religious rituals and prayers and explores divination techniques, crafting, blessing rituals, witchcraft, and, of course, the evil eye, known as malocchio in Italian--the author explains what it is, where it comes from, and, crucially, how to get rid of it. This book can help Italians regain their magical heritage, but Italian folk magic is a beautiful, powerful, and effective magical tradition that is accessible to anyone who wants to learn it.
Un viaggio tra i borghi, le valli e le foreste incantate che hanno ospitato i raduni delle streghe. Questi vengono rievocati insieme alla caccia alle streghe, che fece dell'herbara un'entità malefica legata al demonio, e all'eredità pagana, i cui simboli resistettero all'avvento del cristianesimo e ai tentativi dell'Inquisizione di cancellarli. Regione per regione, l'autore narra le leggende e le tradizioni che fecero di queste zone la dimora preferita di maghe e fattucchiere e offre al lettore, grazie a mappe, indirizzi e consigli pratici, gli strumenti per organizzare veri e propri itinerari magici tra i sentieri di campagna e gli anfratti nascosti del territorio italiano, in cui guaritrici e sciamane raccoglievano le erbe medicamentose e officiavano i sacri riti in onore dei loro dèi.
This collection offers a variety of approaches to aspects of women’s lives. It moves beyond men’s prescriptive pronouncements about female nature to women's lived experiences, replacing the singular woman with plural women and illuminating female agency. The contributors show that women’s lives changed over the life course and differed according to region and social class. They also demonstrate that in the early modern period the largely private spaces in women’s lives were not enclosed worlds isolated from the public spaces in which men operated. Contributors to this important collection are leading international scholars and offer strong, substantial, and archival-based research.