Download Free La Bambina Dei Sogni Book in PDF and EPUB Free Download. You can read online La Bambina Dei Sogni and write the review.

Una bambina persa nella metropolitana. Una misteriosa accompagnatrice. Un'irresistibile attrazione. Strani sogni sempre più simili a incubi. Un potere incontrollabile e letale: mutare i sogni in incubi. UCCIDERE CON UN SOGNO. Realtà, sogno e letteratura si mescolano in un crescendo di drammaticità e allucinazione. ____________________________________ "La Bambina dei Sogni" è un romanzo che parla dei problemi dell'adozione, del potere del sogno, degli incubi, della follia, dell'incerto confine tra sogno, invenzione letteraria e fantasia. È una storia ambientata in Italia ai giorni nostri, ma i riferimenti letterari affondano nella storia. Il ritmo è veloce e le prospettive cambiano spesso, stupendo e stimolando il lettore a indagarne i nuovi sviluppi. ____ Nuova versione del 20 agosto 2013
Questo è il quinto dei sei volumetti di versi scritti da Carlo Menzinger negli ultimi trent'anni, dalla fine del Liceo a oggi, ovvero tra il 1983 e il 2013. "Sangue blues" ci parla dell'amore e di tutti gli altri sentimenti, dall'amicizia, all'indifferenza, al rimpianto, alla speranza, alla perdita... Nel volume incontriamo numerosi personaggi, quali la Bambina Senza Blues, la Donna Senza Sembianze e Aspetto, la Ragazza Nella Mano, Narciso, i Cybernetic Lovers, l'A-mantide Guerriera, la Scimmia Antica, l'Ombra, l'Uomo delle Scatole, il Dio sfrattato e il Dio Bambino.
Legato e imbavagliato in una buia prigione. Ricoperto di ustioni in un letto di ospedale. Questi sono i spaventosi incubi di Michael Hime. Sogni talmente vividi da portarlo a dubitare della stessa realtà. Sara Parker, abile investigatrice della polizia, impegnata nel cercare bambini scomparsi, è vicina alla soluzione di uno strano caso. Le loro vite si intrecceranno pervenendo ad una verità talmente assurda da mettere in discussione tutta la loro esistenza. La prigione dei sogni è un romanzo che mescola azione e psicologia in un cocktail mozzafiato di colpi di scena.
George ed Elisa si conoscono grazie a una terribile coincidenza. In Campania, nel 1943. Elisa è bellissima e George è un soldato. Si incontrano dopo lo sbarco degli inglesi sulle coste italiane, in una mattinata di mercato e grande trambusto. Lui non è coraggioso ma per lei diventa il più temerario degli eroi, diventa il suo eroe. Uccide per salvarla da un destino forse peggiore della morte, salva il suo corpo e la sua anima. George però è un animo inquieto, in perenne fuga, da se stesso in primis, dal suo paese, dalla guerra, da chi lo cerca e lo ama, dal destino, dalla vita più che dalla morte. La storia di George ed Elisa si intreccia con quella di Charlie, compagno di guerra di George che, con assoluta dedizione, nonostante la sregolatezza che lo contraddistingue, si consacra alla ricerca dell’amico “scomparso”. Una luna candida e immobile vigila sui protagonisti del romanzo, li guida, indica loro la strada da seguire, nonostante l’agire umano sia crudele e nefasto. Antonio Il Grande, giovanissimo autore, sorprende ed affascina con il suo esordio letterario, breve e intenso, passionale e cruento.
Con questo sesto volume, si completa la pubblicazione dei versi scritti da Carlo Menzinger negli ultimi trent'anni ovvero tra il 1983 e il 2013. Le sei raccolte sono suddivise per tema/genere. "Rimando rido" offre uno sguardo ora scherzoso, ora giocoso e si presenta come la più "leggera" delle antologie, dato che riunisce limerick (tipici versi scherzosi di origine inglese), brindisi, parodie, filastrocche e vari altri divertissement. Carlo Menzinger (Roma, 3 gennaio 1964) è autore di romanzi come "Il Colombo divergente", "La Bambina dei Sogni", "Giovanna e l'Angelo", "Ansia assassina" e del ciclo di "Jacopo Flammer e i Guardiani dell'Ucronia". "Rimando rido", assieme a "Sangue blues", "Spada di inchiostro", "Schiavi Part-Time", "Rossi di Sangue sono dell'Uomo l'Alba e il Tramonto" e "Il Terzultimo Pianeta", è uno dei volumi in cui sono raccolti i suoi versi.
Il Poeta Pallido è un cavaliere solitario che spara gocce d'inchiostro. Il Cavaliere Pallido assalta il mondo decadente con fendenti della penna e guida l'esercito degli Scrittori Emergenti, esortandoli a emergere dai loro nascondigli virtuali. Queste e altre immagini in una raccolta di versi incentrata sul rapporto con la scrittura, attività ludica più che mestiere, grido d'orgoglio più che lamentazione, gioia più che dolore, energia vibrante più che commiserazione.
Jacopo Flammer e i suoi amici sono imprigionati in un universo divergente in cui gli uomini vivono come scimmie e le civiltà delle lontre e dei suricati si fanno la guerra. Mentre cercano di aiutare i suricati a liberare il popolo dei castori dalla schiavitù inflitta loro dalle lontre, i tre ragazzini vengono raggiunti e inseguiti dai mostruosi discendenti dei velociraptor, provenienti da un altro tempo ucronico in cui non si sono estinti. Una nuova incredibile avventura attraverso il tempo e l'ucronia aspetta i tre piccoli eroi dopo quella narrata in "Jacopo Flammer e il Popolo delle Amigdale". Il volume è illustrato con 43 immagini realizzate da 13 illustratori: Fabio Balboni, Raffaella Bertolini, Camilla Bianchi, Liliana Capraro, Cinzia Damonte, Guido De Marchi, Giuseppe Di Bernardo, Divaz, Roberta Losito, Alessio Pilia, Antonio Morgia, Niccolò Pizzorno ed Evelyn Storm.
Un haiku è un brevissimo ma intensissimo componimento poetico giapponese formato da tre versi di complessive 17 sillabe. Di norma fa riferimento a una delle quattro stagioni dell'anno o, talora, a una parte del giorno. Un haiku è anche un kata, cioè una via misteriosa (yugen), attraverso i momenti senza calcolo della vita. Quattro sono i suoi elementi fondamentali: sabi (quieta, intensa solitudine), wabi (il profondo senso dell'essere nei gesti più modesti), mono no aware (nostalgia per la transitorietà del tempo) e yugen (mistero ineffabile). L'haiku coglie nell'immediatezza dell'attimo la profonda percezione della vita. "In questo volume, ho avuto l'assurda presunzione di tentare di scrivere qualcosa che potesse in qualche modo, almeno lontanamente, ricordare la perfezione di un haiku." (Carlo Menzinger)
Su un pianeta morente, sospeso tra Genesi e Apocalisse, sono protagonisti il Dio Bambino, il Bambino Senza Nome, il Genius Loci, Adamo, Eva, Ulisse e il Fantastico Fante Farneticante, mentre lucertole, zanzare, uccelli e altri animali attendono la fine dell'uomo per prendere il sopravvento. Il Terzultimo Pianeta andando verso il Sole è l'unica e ultima opportunità per un'umanità suicida, che ne succhia l'energia vitale come un virus. Carlo Menzinger scrive del Terzultimo Pianeta, della Vita, della Morte e dell'Illusione di Dio, in versi, ora rabbiosi, ora ironici, ora rassegnati.
Spazi Riflessivi in Passeggeri Notturni è un testo innovativo e versatile per l’insegnamento dell’italiano tramite riflessioni ed elaborazioni su questioni sociali emerse dalla lettura di Passeggeri notturni, racconti brevi di Gianrico Carofiglio. Il testo, indicato per un livello intermedio-avanzato, propone una vasta gamma di esercizi grammaticali contestualizzati e attività interdisciplinari che confrontano letterature e arti diverse e affrontano discussioni socio-culturali.